Coronavirus - Sospensione attività didattiche sino al 3 aprile 2020

Aggiornamento: 8 marzo 2020 ore 21 - cliccare sul titolo per visualizzare il testo integrale

Si informano i genitori che è stata  disposta dalle competenti autorità con DPCM 8 marzo 2020 la sospensione delle attività didattiche di tutte le scuole  sino a domenica 3 aprile compresa.

Sono state attivate procedure di erogazione di didattica a distanza utilizzando i sistemi informativi della scuola, in particolare spazi virtuali condivisi e un'utilità facoltativa di trasmissione degli elaborati per le classi delle scuole primarie e, per le scuole secondarie, un potenziamento delle Classroom e l'introduzione di un orario delle lezioni digitale con aule virtuali gestite da sistemi di videoconferenza. Si invitano i genitori a prendere visione delle relative circolari illustrative nelle apposite aree del registro elettronico, contenenti le modalità tecniche di erogazione delle attività. Importante: i genitori non devono recarsi in segreteria in caso di smarrimento delle credenziali, ma scrivere a coordinatore.secondarie@iccarvico.it

Gli uffici rimangono aperti al pubblico dalle ore 10 alle ore 12 da lunedì a venerdì, solo per urgenze. Si prega di contattare telefonicamente la segreteria prima di presentarsi allo sportello.

Sono altresì sospesi tutti i viaggi e le visite d'istruzione sia sul territorio nazionale che all'estero sino al 3 aprile 2020. Sono fatte salve eventuali e successive disposizioni emanate dalle autorità, che saranno tempestivamente pubblicate sul presente sito istituzionale.

La riammissione nelle scuole di ogni ordine e grado per assenze dovute a malattia di durata superiore a cinque giorni avviene solo dietro presentazione di certificato medico.

Il Ministero dell'Istruzione ha predisposto una pagina web con le FAQ più frequenti (assenze, viaggi d'istruzione, ...), accessibile al link https://www.istruzione.it/coronavirus/index.shtml

Si allegato importanti opuscoli sulle misure di prevenzione richieste a tutta la popolazione. Si prega di prenderne attenta visione.

Sito realizzato da Nadia Caprotti nell'ambito del progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.80 del 21/04/2021 agg.21/04/2021