Il senso dei rifiuti

Tags: 

In questi primi mesi di scuola, noi alunni delle classi seconde della scuola Primaria di Sotto il Monte G. XXIII siamo stati coinvolti in un progetto dal titolo “Il senso dei rifiuti”.

Nel primo dei tre incontri ci siamo cimentati nella discriminazione di ciò che è rifiuto e di ciò che non lo è e nella conoscenza della raccolta differenziata giocando al “Magico mondo dei Puzzorelli”.

Nel secondo incontro, giocando con i sensi, abbiamo imparato a classificare le diverse tipologie di rifiuti (carta, plastica, metallo, vetro) per saperle meglio riciclare negli appositi contenitori a scuola e casa; infine, nel terzo incontro, abbiamo utilizzato in modo creativo il “rifiuto”  che, con un po’ di originalità e fantasia, è diventato arte.          

Sito realizzato da Nadia Caprotti nell'ambito del progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.70 del 20/05/2020 agg.23/05/2020