Nodo blu contro il bullismo - Scuola primaria di Carvico

Contenuto in: 

Gli alunni di quinta della scuola primaria di Carvico, in occasione della giornata dedicata alla lotta contro il bullismo, si sono recati in Comune per un incontro con la Giunta, presieduta dal Sindaco.

Hanno espresso in modo chiaro ed efficace ciò che pensavano, con interventi propositivi in merito soprattutto alla prevenzione e al controllo dei comportamenti di prevaricazione nella scuola e nella società, ricevendo l’ampio consenso degli amministratori presenti.

Al termine della seduta i ragazzi hanno consegnato al Primo Cittadino un “nodo blu”, simbolo dell’alleanza educativa tra le istituzioni. Un altro nodo è stato donato al Dirigente Scolastico e altri ancora sono stati esposti sull’edificio scolastico.

Tutti gli alunni e gli insegnanti delle varie classi hanno annodato al polso un nastro blu per vincere l’indifferenza e dire NO AL BULLISMO…insieme.

img1.jpg

img2.jpg

img3.jpg

 

Sito realizzato da Nadia Caprotti nell'ambito del progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.72 del 17/06/2020 agg.17/06/2020