Un nodo blu contro il bullismo- Scuola secondaria Sotto il Monte

Contenuto in:

In occasione della Giornata contro il bullismo le classi della scuola secondaria di Sotto il Monte hanno aderito con entusiamo all'iniziativa promossa dal Miur "Un nodo blu contro il bullismo". Con la guida dei loro docenti gli alunni in un primo momento hanno affrontato il tema attraverso una riflessione sui comportamenti  e sulle conseguenze psicologiche e fisiche che le azioni dei bulli provocano; successivamente hanno svolto delle attività laboratoriali e pratiche legate al nodo blu, simbolo della comune volontà di contrastare il bullismo.

Classe 2G:  realizzazione cartellone e video ( prof.ssa Annamaria Testa)
Classe 1G e 3G : realizzazione di braccialetti blu annodati ( prof.ssa Alessandra Ciulla)
Classe 1E: realizzazione sagome di carta ( prof. Oberti)
Classe  2E e 3E: realizzazione di braccialetti  e portachiavi blu annodati ( prof.ssa Silvia Cardi)