Pagonline
Servizio per: Famiglie e Studenti

Pago In Rete

Dettagli del servizio

L'Istituto utilizza il servizo Pagonline del fornitore del Registro elettronico per la gestione dei pagamenti a favore della scuola.

Cos'è

Pagonline è il sistema dei pagamenti messo a disposizione dal fornitore del registro elettronico che consente alle famiglie di effettuare i pagamenti degli avvisi telematici emessi dalle istituzioni scolastiche per i diversi servizi erogati del canale digitale pagoPA.

pagoPA è la piattaforma digitale che ti permette di effettuare pagamenti verso la Pubblica Amministrazione e non solo, in maniera trasparente e intuitiva

A Cosa Serve

Accedendo tramite il portale Argo Famiglia all'applicativo Pagonline – usando PC, smartphone o tablet – le famiglie possono visualizzare il quadro complessivo di tutti gli avvisi telematici intestati ai propri figli; pagare uno o più avvisi contemporaneamente, usando i più comuni mezzi di pagamento:

• Pagamento on line – addebito in conto, bollettino postale online e carta di credito;
  • Pagamento presso PSP – ricevitorie, tabaccai, sportelli ATM o altri prestatori di servizio di pagamento.

Come si accede al servizio

Per usufruire del servizio è necessario accedere al portale Argo Famiglia, senza necessità di ulteriori credenziali, utilizzando SPID, CIE o CNS.

Procedure collegate

Nessuna

Servizio On Line

Il servizio Pagonline prevede la possibilità, da parte del genitore o del personale scolastico, di effettuare un pagamento immediato, tramite le funzioni messe a disposizione da pagoPA. Produce, a scelta dell’utente, un Avviso di Pagamento, in alternativa al pagamento immediato, in modo da effettuare il versamento in una fase successiva, tramite ricevitoria, ufficio postale o specifica App. Consente alla famiglia, in tempo reale, di verificare la situazione debitoria nei confronti della Scuola, mettendo sempre a disposizione le Ricevute Telematiche, per i pagamenti effettuati.

Luoghi dove viene erogato Il Servizio

Nessuno

45.702264392802, 9.4861637246035
  • Indirizzo

Via Vaglia, 6, 00139 - Roma RM

gps

test@example.com

pec

test@pec.example.com

Cosa serve

Per accedere al servizio è necessario possedere almeno uno dei seguenti metodi di riconoscimento:

• l’identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale);
  • la Carta d’Identità Elettronica (CIE);
  • la Carta Nazionale dei Servizi (CNS).

Set
09:54 - Nessuna scadenza

Casi particolari

Contattare la segreteria in orario di ufficio

Riferimenti telefonici

Riferimenti E-Mail

bgic83600g@istruzione.it

Persone da contattare

User
DidatticaSegreteria
Assistente Amministrativo

Ufficio relazioni con il Pubblico

Segreteria - Aree, responsabili, contatti

InfoUlteriori informazioni

Contattare la segreteria in orario di apertura ufficio.

Pubblicato: 15/02/2023, 01:35 - Revisione: 05/01/2024, 17:56

Eccetto dove diversamente specificato, questo articolo è stato rilasciato sotto Licenza Creative Commons Attribuzione 4.0 Italia.